ASSOCIAZIONE AMICI DEL MUSEO PEPOLI - Trapani


Trapani, 10 dicembre 2022

Lettera della Presidente Lina Novara

Cari Amici,
come sicuramente già saprete, è stato stilato un programma di attività dell’Associazione Amici del Museo Pepoli, per il mese di dicembre: “Aspettando Natale ... presso il Museo Pepoli”.
In particolare, sabato 17 p.v., a partire dalle ore 16.30, avrà luogo l’evento “Al Museo il presepe prende vita” che comprende una visita guidata alle collezioni presepiali ed una performance artistica che si svolgerà nella suggestiva cornice dello “scalone magnifico” con spettacolari coreografie legate al tema della Natività.
L’iniziativa è stata pensata come un momento di incontro e di condivisione tra i soci nel quale la “luce” del presepe che prende vita sia un augurio di pace, serenità e rinascita per tutti.
Sono passati quindici anni da quando nel novembre 2007 nasceva la nostra Associazione! Questi anni ci hanno visto impegnati in iniziative di vario tipo: incontri culturali, pubblicazioni, mostre, visite e tanto altro ancora. L’incontro di sabato avrà un tono diverso, sorprendente e coinvolgente, per cui vi esorto ad essere presenti numerosi al fine di condividere questo avvenimento straordinario.
Sarà anche l’occasione per uno scambio di auguri che avrà luogo, alla fine della performance, durante una riunione tra i soci, convocata alle ore 19.00 nell’aula didattica, che si concluderà con un brindisi augurale.
Confidando nella presenza di ciascuno di voi, porgo cordiali saluti.
Lina Novara
Presidente