ASSOCIAZIONE AMICI DEL MUSEO PEPOLI  -  Trapani

 

 

Una giornata speciale per le famiglie al Museo
Visite guidate e laboratori gratuiti con ingresso libero

Domenica 3 dicembre,  presso il Museo Pepoli  ci sarà UNA GIORNATA SPECIALE PER LE FAMIGLIE AL MUSEO, in concomitanza con il libero ingresso nei Musei che ricade ogni prima domenica del mese.
Con l’iniziativa, rivolta a famiglie con bambini da 6 a 13 anni, si vuole offrire, gratuitamente, a genitori e figli la possibilità di trascorrere insieme momenti dedicati all’arte e allo svago. Lo scopo è quello di creare occasioni in cui la famiglia possa recarsi al museo in modo che tutti i componenti, divertendosi, possano apprezzare il patrimonio museale, ascoltando storie, osservando opere, apprezzando spazi, con l’auspicio che la giornata lasci un segno nel cuore dei più piccoli e il desiderio, negli adulti, di ripetere ogni volta che sarà possibile quell'esperienza unica.
Ai bambini e ragazzi che parteciperanno alle attività ludico-conoscitive, che si svolgeranno nelle sale del Museo Pepoli, sarà poi dedicato, gratuitamente, un laboratorio per stimolare la fantasia, la manualità, i sensi e la creatività: matita, gomma e temperini, carta,  cartoncini e colori di ogni genere serviranno  per creare  un’opera personale che potrà essere poi completata a casa.
Agli adulti verrà proposto un percorso tra le sale del museo, dove verranno accompagnati da personale esperto dell’Associazione.
Le  visite  avranno inizio alle ore 10.00  con appuntamento nell’aula didattica del Museo Pepoli.