ASSOCIAZIONE AMICI DEL MUSEO PEPOLI  -  Trapani

 

LETTERA DEL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE AMICI DEL MUSEO PEPOLI

   Trapani, 25/09/2017
 
   Cari Amici,
come ogni anno la prima domenica di ottobre in tutta Italia si celebra la GIORNATA NAZIONALE DEGLI AMICI DEI MUSEI, organizzata dalla FIDAM, Federazione  Italiana  degli Amici dei Musei, che nel 2017 ha per tema Un museo, una città.
   La nostra Associazione aderisce all’iniziativa col tema “DAL MUSEO ALLA CITTÀ: argenti e coralli tornano virtualmente nei luoghi di provenienza” che prevede la ricollocazione virtuale, tramite pannelli illustrativi, di opere in argento e corallo, conservate nel Museo Regionale Agostino Pepoli, nei luoghi di provenienza e precisamente: chiesa del collegio dei Gesuiti, chiesa di San Domenico, chiesa di San Francesco d’Assisi.
   L’appuntamento per domenica 1 ottobre p.v. è presso la chiesa del Collegio dei Gesuiti, in Corso Vittorio Emanuele alle ore 10.00.
   L’iniziativa proseguirà nei giorni 15 e 22* ottobre 2017, presso le chiese di San Domenico e San Francesco d’Assisi, secondo il programma che verrà comunicato nel primo incontro.
In data 1 ottobre, alle ore 13.00, inoltre avrà luogo una conviviale in ristorante, la cui partecipazione dovrà essere prenotata entro il 29 settembre p.v., telefonando al 338 3841753
   Vi ricordo che nel mese di novembre ricade il decimo anniversario della fondazione della nostra Associazione, precisamente il giorno 26, per cui si invitano i signori soci ad avanzare delle proposte per i festeggiamenti, la cui apertura avrà inizio nella GIORNATA NAZIONALE DEGLI AMICI DEI MUSEI del giorno 1 ottobre p.v.
   Essendo in fase di chiusura della raccolta delle quote sociali per l’anno 2017, sollecito coloro che non l’hanno ancora fatto, a regolarizzare in tempi brevi il versamento della quota (anche per bonifico richiedendo l’IBAN).
   Nel darvi quindi appuntamento al prossimo 1 ottobre, porgo cordiali saluti.
   Il presidente
   Lina Novara
 
* Le date sono state successivamente cambiate diventando: 14 e 29 ottobre 2017.